Sostenibilità Sociale

Per una comunicazione trasparente e per lasciare un ricordo piacevole, rispettando la salute, l’ambiente e gli animali.

Il principio di sostenibilità sociale si fonda sulla volontà di lasciare un ricordo piacevole e sul rispetto della salute di tutte le persone che utilizzano i prodotti Winni’s, ma anche degli animali e dell’ambiente. La trasparenza è inoltre un valore per noi fondamentale e la comunicazione con i nostri consumatori avviene in modo chiaro, comprensibile e diretto: questo per noi significa responsabilità sociale.

Salute per l’utilizzatore

Scegliere i prodotti Winni’s significa ridurre sensibilmente il rischio di problemi per la salute della nostra pelle. Questo perché selezioniamo accuratamente solo ingredienti di origine vegetale e minerale, in modo che abbiano un impatto minore per quanto riguarda la salute e l’ambiente.

L’allergia è una reazione del sistema immunitario verso sostanze essenzialmente innocue. Allergie e irritazioni possono essere innescate ad esempio da pollini, nocciole, fragranze. Alla base di una reazione allergica ci sono sempre dei fattori di rischio personali, come una predisposizione familiare. Per questo motivo sostanze che risultano innocue per gli altri, possono causare reazioni negative nel sistema immunitario di alcune persone predisposte. Per essere certi che i nostri prodotti che entrano in contato con la cute diano il massimo di sicurezza possibile al consumatore, dopo un’attente selezione delle materie prime e un accurato sviluppo delle formulazioni, li sottoponiamo a test di ipoallergenicità cutanea presso laboratori esterni certificati. Testiamo inoltre la compatibilità dermatologica monitorando il contenuto di metalli pesanti, quali nichel, cobalto e cromo.

 

Winni’s non testa e non ha mai testato i propri prodotti sugli animali. Effettuiamo rigorosamente solo test alternativi per valutare la sicurezza dei nostri prodotti:

  • test in vitro per la valutazione di pericolosità oculare e cutanea;
  • test in vitro NRU;
  • test su volontari (anche su pelli sensibili);
  • test di ipoallergenicità su volontari;
  • test per determinazione contenuto Me pesanti;
  • test di biodegradabilità su fanghi attivi;
  • test di tossicità acquatica acuta su alghe.

E poi, per garantire ancora di più la salute dei consumatori, i prodotti Winni’s che vanno a diretto contatto con la pelle sono approvati da Skineco, Associazione Internazionale di Ecodermatologia, che valuta che i prodotti siano sicuri per la cute e ne approva la sostenibilità ambientale attraverso una accurata valutazione ecotossicologica dei componenti. Skineco è un disciplinare molto rigido e difficile da ottenere e i prodotti Winni’s sono fra i pochi mass market che l’hanno ottenuto. E’ sinonimo di altissima qualità, ottenuta attraverso test rigorosi e approfondite ricerche e soprattutto conferma che le caratteristiche uniche di Winni’s sono sempre dimostrabili.

Autore

admin

Commenti

0

Like

0

Condividi
Icona Commenti

Lascia un commento all’articolo

Icona Commenti

Tutti i commenti degli utenti

Nessun Commento.

Condividi Condividi Salva Salva Indice Indice

Altri contenuti che potrebbero piacerti.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.