Cane e pulizia: 5 consigli per l’igiene in casa con Winni’s

Il loro affetto riempie i nostri cuori ma, spesso, i loro peli riempiono i nostri divani. Come trovare un equilibrio tra pulizia della casa e presenza di un cane? Leggi i nostri consigli per scoprirlo! 1. Cane pulito, casa pulita La prima regola da seguire per una casa pulita è avere un cane pulito. Sembra […]

Il loro affetto riempie i nostri cuori ma, spesso, i loro peli riempiono i nostri divani. Come trovare un equilibrio tra pulizia della casa e presenza di un cane? Leggi i nostri consigli per scoprirlo!

1. Cane pulito, casa pulita

La prima regola da seguire per una casa pulita è avere un cane pulito. Sembra ovvio, ma in realtà implica stabilire una routine di pulizia e cura del nostro amico a quattro zampe: oltre al bagno completo con prodotti dedicati, da fare solo quando necessario (e non troppo spesso), il consiglio è quello di “sciacquare” frequentemente pelo e zampe con semplice acqua e asciugarlo con cura.

Per ottimizzare questa attività l’ideale è approntare una zona dedicata, facilmente accessibile al rientro dalle passeggiate o attività in giardino. Meglio scegliere un ambiente con pavimenti semplici da pulire: la lavanderia, il garage o semplicemente l’entrata. Qui potrai allestire una stazione di pulizia con asciugamani, uno spruzzino d’acqua per pulire le zampe infangate e qualche gustoso “premio” per il tuo amico. Solo una volta pulito avrà il permesso di scorrazzare tra tappeti e divani!

2. Non limitarti al cane

Anche i suoi giocattoli, i suoi vestiti, le sue coperte e in generale i suoi oggetti possono essere una fonte di cattivi odori e sporcizia in casa. La soluzione è semplice: pulisci spesso tutte le sue cose! Controlla le etichette per capire cosa puoi mettere in lavatrice (meglio dotarti di un cattura peli per lavatrice, se il tuo cane ne perde molti!) e cosa invece è da lavare a mano. Lascia asciugare tutto al sole: ti aiuterà a sbarazzarti meglio dei cattivi odori.

Puoi utilizzare:

  • Winni’s Lavatrice super efficace sulle macchie ma delicato sui tessuti, formulato con ingredienti naturali e principi attivi di origine vegetale.
  • Winni’s Bucato a mano rapidamente e completamente biodegradabile in acqua per ridurre l’impatto ambientale.

3. Mantieni l’ambiente pulito e igienizzato

Complementi di arredo come tende, tappeti, divani, ma anche la sua cuccia, sono più difficili da lavare ma possono impregnarsi di cattivi odori, soprattutto se usati abitualmente dal tuo cane. Oltre ad aerare l’ambiente il più possibile, puoi utilizzare un profumatore spray igienizzante ogni volta che ne hai bisogno.

Chi ha un cane dovrebbe anche lavare i pavimenti con più frequenza, scegliendo di volta in volta il prodotto più adatto al tipo di pavimento e usando solo sostanze che non siano nocive per gli animali domestici.

Puoi utilizzare:

4. Investi in un aspirapolvere automatico

Peli, peli ovunque! Anche se lo spazzoli con frequenza, trovare peli in giro per casa è inevitabile. E non solo: terra, foglie e altri detriti possono rimanere intrappolati nel pelo del cane e finire sul tuo pavimento. Un buon aspirapolvere è una soluzione obbligata ma il rischio è quello di doverlo passare più volte al giorno. Per evitarti la fatica puoi ricorrere a un robot, che pulisca anche quando non sei a casa. Tutte le volte che serve, zero fatica!

5. Tieni lo smacchiatore a portata di mano

Gli incidenti possono capitare… Anche il cane più addestrato può incorrere in piccoli problemi di stomaco o di intestino. Avere sempre in casa uno smacchiatore è un modo per affrontare l’emergenza con successo e serenità! Per ridurre l’impatto ambientale scegline uno ecologico, composto da enzimi naturali e privo di fosforo o coloranti.

Puoi utilizzare:

  • Smacchiatore Winni’s  elimina dai tessuti le macchie più difficili senza lasciare aloni. Applicalo alla macchina, lascialo agire per massimo 5 minuti e procedi poi al normale lavaggio.
Autore

admin

Commenti

0

Like

0

Condividi
Icona Commenti

Lascia un commento all’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Icona Commenti

Tutti i commenti degli utenti

Nessun Commento.

Condividi Condividi Salva Salva Indice Indice

Altri contenuti che potrebbero piacerti.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.